Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Thursday, November 9, 2017

La Prima Chiesa Battista di Sutherland Springs terrà servizio questa domenica


 


Immagine 1: First Baptist Church, Sutherland Springs, Texas. Dal sito CMI:
https://creation.com/faith-through-trials

Tradotto da Dily Beast, URL:  https://www.thedailybeast.com/a-week-after-shooting-first-baptist-church-of-sutherland-springs-to-hold-services

Provocatoria chiesa di Sutherland Springs Church tiene servizio solo 7 giorni dopo la sparatoria  

I membri della congregazione sono stati avvisati sul servizio di domenica del pastore Frank Pomeroy, che ha perso la figlia nella sparatoria di massa che ha ucciso 26 congregati e ferito 20. 
Matt Briscoe Beejoli Shah 11.08.17 2:33 ET 

SUTHERLAND SPRINGS, Texas - La Prima Chiesa Battista di Sutherland Springs terrà servizio questa domenica, dicono i ministri della chiesa, appena una settimana dopo una sparatoria di massa che ha richiesto le vite di 26 membri della loro congregazione e ne ha ferito altri 20.

I membri della congregazione sono stati avvisati sul servizio di domenica del pastore Frank Pomeroy e di altri diaconi della chiesa il martedì sera, afferma il membro della First Baptist Church Ray Wojikowski. Pomeroy, che ha perso una figlia nella sparatoria, presiederà il servizio alle 11:00.


First Baptist [church] aprì le sue porte nel 1926, e
da allora i servizi sono stati tenuti nell'edificio della chiesa originale. La chiesa ospita più gruppi di preghiera settimanali e un servizio di domenica ed è noto per gli eventi che regolarmente mettono in atto per la comunità più grande di Sutherland Springs. Eventi recenti includono una sfilata di Halloween e una festa di autunno. La prima colazione per il Giorno del Veterano è stata originariamente prevista per lunedì 13 novembre; il suo stato attuale deve essere determinato.


"Frank e sua moglie [Sherri Pomeroy] passeranno regolarmente, solo per farci sapere," Hey, stiamo avendo un evento, dovresti venirci" anche se non eravamo membri della chiesa. Non hanno mai cercato di fare proseliti. Hanno continuato a invitarci comunque ", dice Berdy Tillman, residente a Sutherland Springs, che ha vissuto accanto alla vittima della sparatoria Tara McNulty e sua madre Lisa. Tillman è un veterano dell'aviazione e uno dei pochi democratici registrati a Sutherland Springs. Ha messo in programma di partecipare.


"Non abbiamo paura e che possiamo e ci muoveremo, come i soldati cristiani dell'inno".
- Daniel Flores -

 I membri della Comunità da Sutherland Springs e dalle sue città circostanti descrivono la First Baptist come una chiesa particolarmente resiliente [resistsente, persistente], nonostante una piccola congregazione che si aggirava sui cento membri.

"Questa è la nostra città, la nostra chiesa, i nostri amici e la nostra famiglia, e avendo la chiesa qui domenica, stiamo mostrando che non abbiamo paura e che possiamo e ci muoveremo, come i soldati cristiani dell'inno", dice Daniel Flores, membro della chiesa di La Vernia, Texas.

I membri della congregazione affermano che la ripresa dei servizi ha poco a che fare con il provare un punto di forza e tutto ciò che ha a che fare con l'importanza di trovare la fede nei tempi di prova: una lezione che l'insegnante
John Holcombe della scuola domenicale [sunday school] di First Baptist insegnava la mattina della sparatoria. Il padre di Holcombe, Bryan Holcombe, che stava accettando Pomeroy quale pastore ospite, è stato assassinato accanto a sua moglie, la nuora Crystal e ai suoi tre figli.


Dice il membro della congregazione Suzanne Vaughn, "Chiunque sia questo ragazzo, lo amiamo. Certo, era cattivo. Certo era terribile. Ma Gesù ha detto "odia il peccato ma ama il peccatore" e so che è quello che Bryan [Holcombe] ci avrebbe detto ".

Quando passerai per le acque, sarò con te; e quando passerai per i fiumi, non ti travolgeranno: quando tu camminerai nel fuoco, non sarai bruciato; né la fiamma ti arderà.

[Immagine 2: Isaia 43: 2 trad KJV]

--------------------------------------------

No comments:

Post a Comment