Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Sunday, February 19, 2017

Surtsey Sorprende Ancora [video CMIcreationstation]

>
Descrizione:
Formata da una eruzione vulcanica nel 1963, l'isola di Surtsey, nei pressi dell'Islanda, ha incuriosito gli scienziati perché appare come [costituita da]
paesaggi che la maggior parte [degli osservatori] pensa siano molto più antichi. Secondo un articolo del New Scientist, l'isola ha eccitato i geografi , perchè si meraviglino che dei canyon, delle gole e altre caratteristiche del terreno che di solito prendono decine di migliaia o milioni di anni per formarsi, [in realtà] sono stati creati in meno di un decennio.

I biologi si sono anche meravigliati di quanto velocemente le piante, gli animali e gli uccelli hanno colonizzato l'isola. L'istituto islandese di storia naturale lo ha detto a modo suo: "Ora abbiamo un ecosistema pienamente funzionante su Surtsey." [Nota: dimostrando quanto velocemente il mondo si sia ripopolato di vita immediatamente dopo il Diluvio].

Se si dovesse visitare Surtsey e non si sapesse che è vecchia meno di cinquanta anni, mi chiedo,  quanti anni si immagina che sia [antica]? La prossima volta che si sente di un particolare paesaggio per il quale ci sarebbero voluti milioni di anni per formarlo, ci si ricordi dell'isola di Surtsey, perché le cose possono sembrare molto più vecchie di quello che realmente sono.

------->

Video sopra - Surtsey Still Surprises  [CMIcreationstation]
URL: https://youtu.be/olcVAb_oNWg
----------------------------------------------

No comments:

Post a Comment