Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Sunday, August 14, 2016

"La Russia Mette Fuorilegge La Testimonianza Cristiana" [ed il Creazionismo - articolo]

>

     Propagandare il Creazionismo in Russia dal 20 luglio, se non a nome e nelle sedi di organizzazioni registrate (schedate) presso gli enti dello stato Russo è, ora, un crimine.


"Legge Yarovaya" per sostenere il monopolio dell'establishment religioso , bandisce incontri religiosi fuori dalle istituzioni stabilite [registrate], è passata il 6 Luglio 2016 avendo effetto da oggi 20 luglio 2016"
Citato nel post:
http://continuingcounterreformation.blogspot.it/2016/07/russia-protects-established-big.html

Si veda inoltre il post nel blog Galatians 4, intitolato "La Russia Mette Fuorilegge La Testimonianza Cristiana". Più volte ho criticato le posizioni cripto-filo-iraniane dell'autrice del blog, ma stavolta non posso che essere d'accordo con la sua drammatica denuncia.  Condividere la fede anche nelle abitazioni private, o su internet, o svolgere un informale lavoro missionario che parte da una propria iniziativa personale e quindi da un ordine da Dio, predicare la parola di Dio per convertire anime è, ora, in Russia, un crimine:


Sunday, August 7, 2016
Russia Outlaws Christian Witnessing
http://galatiansfour.blogspot.it/2016/08/russia-outlaws-christian-witnessing.html

Risulta molto chiaro che ad essere considerato un crimine "contro la sicurezza dello stato e nazione Russe", è anche la discussione informale, in pubblico o nelle abitazioni, sul tema del Creazionismo. Affermando il Creazionismo essere la razionalità scientifica non in opposizione alle Scritture ma, anzi, una conferma della Mente del Creatore e della Sua Creazione esattamente come descritta nel libro della Genesi, automaticamente qualsiasi discussione Creazionista in Russia, se avverrà fuori dalle sedi di organizzazioni registrate (controllate) dagli apparati della sicurezza dello stato Russo, sarà considerata "attività religiosa illegale" e quindi un crimine





Il video presentato nel blog dice che tutto ciò preannuncia la Fine dei Tempi quando la persecuzione dei Cristiani sarà generalizzata e feroce, poco prima della Seconda Venuta del Signore e del suo regno di  Dio in terra. Inoltre afferma come Hitler preannnunciò la perseuzione degli Ebrei con una cospicua produzione cinematografica, che oggi è imitata da Hollywood, soltanto avente come obiettivo i Cristiani, denigrati e sostituiti da caratteri malvagi quali "eroi. Lo speaker dice che l'intenzione di tali produzioni Hollywoodiane è lavare il cervello dello spettatore per indurlo ad odiare il Cristianesimo sino a quando un regime totalitario, vero e proprio anti-Cristiano, avrà preso il potere. Poi passa a riassumere l'articolo che io ripropongo qua sotto tradotto in Italiano, rimarcando che l'attività di condividere la propria fede con altre persone, in modo informale e libero, è già ora considerata un crimine in Russia. Praticamente ogni persona dovrà rimanere silente rispetto alla propria fede,  sul posto di lavoro, in strada, in casa, in Internet. Lo speaker del video continua affermando che egli lavora sviluppando disegni per T-Shirt a fini evangelizzatori, T-Shirt che ora in Russia, il loro indossare, sarà considerato un crimine 

 Per esempio anche delle T-Shirt autoprodotte per far conoscere la parola di Dio, è, in Russia, un crimine, quanto portare una maglietta inneggiante ad Adolf Hitler : http://maramingsalamatgod.blogspot.it/2015/07/acts-837-on-t-shirt.html :
Immagine sopra - una maglietta Cristiana auto-prodotta, per predicare il battesimo come comando di Dio, con la corretta immersione (il battesimo o immersione di per se non salva, è un segno pubblico che noi facciamo per dimostrare a tutti che siamo nel Signore e Lui è in noi. E' la fede che salva).


Dunque i Cristiani devono quindi considerare tutto ciò anche come buona notizia. E' la conferma che la Fine dei Tempi sta arrivando. Uno dei più importanti segni della Fine e del Giudizio è la persecuzione globale di coloro che sono rinati in Cristo e sono diventati i Suoi agnelli.

Segue: un articolo dal link del video


*   *   *



https://naij-ask.gencdn.com/questions/25494-bb7add-overnomore-768x512-800x533.jpg

Ha la Russia ha vietato veramente l'Evangelismo?

E 'vero che una nuova legge a firma del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin vieta qualsiasi evangelizzazione per i cristiani in Russia? Cosa significherà per la comunità cristiana all'interno dei confini della Russia? Scoprilo ora!

Tutti sanno che ci sono stati molti giorni bui per il cristianesimo in Russia. Il secolo scorso è stato conosciuto per essere il più scuro per la comunità cristiana in Russia, come attività religiosa era proibita. I credenti potevano incontrare solo nelle chiese, e non solo qualsiasi chiese, ma solo le chiese ortodosse che sono state strettamente regolate [controllate] dal governo.

Nessun  missionario è stato autorizzato ad entrare nel paese, e anche se per qualche miracolo hanno ottenuto nel territorio dell'Unione Sovietica potevano essere deportati in qualsiasi momento, non appena qualcuno riferiva su di lui. Nessuna eccezione è stata fatta, e non è stata concessa nessuna indulgenza.

Questi tempi sono stati lasciati  indietro con la caduta dell'Unione Sovietica e i cristiani hanno apprezzato la libertà di fede e il loro cammino personale con Dio che non è stato controllato da nessuno. Tuttavia, con le ultime notizie, sta diventando chiaro che quei tempi si possono  ripetere di nuovo nella storia della Federazione Russa. Nuovi tempi bui per i cristiani in Russia stanno arrivando.


Il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha recentemente firmato una legge che vieta qualsiasi attività missionaria sul territorio della Federazione Russa. Questo è stato fatto come un tentativo di impedire qualsiasi attività terroristica in Russia. Tuttavia, molte persone credono che le minacce di terrorismo sono state solo un pretesto per la prevenzione [contro l'] evangelizzazione.
E 'noto che Federazione Russa nelle persone del suo Presidente e il Parlamento sono fortemente convinti che sono costantemente nel mirino dell'Occidente. Non vogliono che avvenga un qualsiasi attacco terroristico sul loro territorio; pertanto, essi perseguire tutti coloro che potrebbero sembrare avere  a che fare con il terrorismo.

La legge approvata la scorsa settimana ha stabilito che non solo i missionari non sono autorizzati a condividere la loro fede con i russi, ma anche i credenti russi dovrebbero mettere a silenzio la loro fede. Essi non hanno il diritto di condividere la propria fede in luoghi pubblici, così come su Internet, che tra l'altro è anche strettamente controllato. Le autorità russe hanno accesso alle chat private degli utenti on-line-e può utilizzare [l'acesso] in qualsiasi momento.

Inoltre, gli utenti sono consapevoli di questo fatto e non hanno altra scelta, come d'accordo con essa e pensare due volte prima di mandare un testo ai loro amici su cose importanti attraverso Internet. D'ora in poi, ogni persona di età superiore a 14 anni verrà multata per l'atto di condividere la sua  fede on-line. Le multe ammonteranno fino a $ 765 o in caso di un'organizzazione fino a $ 15.265. Gli stranieri che saranno catturati nell'atto di evangelizzare saranno espulsi immediatamente al fine di prevenire l'ulteriore diffusione delle informazioni.

Nel frattempo, i fedeli digiunano e pregano per questa situazione. Essi affermano che vedono una nuova cortina di ferro calare sulla Russia e ricordando quei giorni, non sono soddisfatti del risultato possibile.

Alcuni dirigenti della Chiesa e religiosi hanno già cercato di attirare l'attenzione del pubblico sul problema; tuttavia, le loro chiamate sono rimaste senza attenzione. Essi rilevano che è impossibile per loro di essere veri credenti e [allo stesso tempo] non condividre la propria fede. Siccome è una delle cose più importanti nella loro vita e un comandamento lasciato a loro da Cristo, essi chiedono alle autorità di annullare la legge e avere un po 'di grazia.

Il passo successivo che è stato progettato in questo settore è il divieto di qualsiasi altra attività di qualsiasi altra chiesa che non sia la chiesa ortodossa. [Tale chiesa] si crede di essere una chiesa nazionale, in quanto circa il 90% dei cittadini affermano di essere cristiani ortodossi. Questa chiesa sostiene l'idea di nazionalismo e la superiorità dei russi e si sforza di far rivivere la forza dell'Unione Sovietica che è stato precedentemente danneggiato con la sua caduta. I credenti di chiese diverse dalla Chiesa ortodossa sono visti come una minaccia per la sicurezza dello Stato, in quanto tali chiese si ritiene che provengono dagli Stati Uniti d'America. Gli Stati Uniti, a loro volta, sono visti come un "nemico" o  uno stato che può mettere fine al potente regno della Federazione Russa con il suo complesso di superiorità.

I leader protestanti sono colpiti e preoccupati. Pregano e digiunano e chiedono a Dio di cancellare queste leggi che proibiscono loro una normale vita cristiana e l'evangelizzazione e li rendono clandestini e in azione contro il loro paese.

Il Comitato europeo noto come la Alleanza Mondiale Evangelica della Commissione della Libertà Religiosa ha ricordato che una legge simile a questo è stato una volta approvata nel 1929. Tale legge  dichiarava che uno  poteva condividere  ciò in cui crede solo nella Chiesa e sotto il controllo dei capi della chiesa per essere sicuri che avrebbe insegnato soltanto ciò che essi [i capi della Chiesa] insegnano e non gli insegnamenti dei protestanti occidentali.


Queste leggi che vietano l'evangelizzazione in Russia possono diventare una nuova tappa slla via di persecuzioni religiose che toccano la vita di molte persone e spingono la gente a fuggire da quello  Stato in una ricerca di un posto migliore in cui vivere.

Ciò che è nascosto sotto il nome di legge "anti-terroristica" rimarrà un segreto. Il Presidente della Federazione Russa afferma che vuole solo il meglio per la sua nazione, e questo è il suo modo di proteggerlo. Tuttavia, possiamo sicuramente dire che essi non sono stati guidati da motivazioni cristiane dietro di loro.

Le ultime parole di Cristo ai suoi seguaci nel Vangelo di Matteo erano  sulla necessità di persone che andassero nelle nazioni a condividere il Vangelo di Cristo. Ecco cosa dice: "Andate dunque e insegnate a tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio, e dello Spirito Santo: insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato: e, ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine del mondo. Amen "(Matteo 28: 19,20).

Non condividere il Vangelo o non evangelizzare significa vivere una vita di un mezzo-cristiano. Tale vita non è piena e non è il modo in cui Dio ha determinato che sia. Pertanto, la legge firmata dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin può essere vista come una mossa ostile nei confronti del cristianesimo. 

[fine articolo]
URL: https://ask.naij.com/religion/has-russia-truly-banned-evangelism-i25494.html




https://naij-ask.gencdn.com/questions/25494-00624e-russian-president-vladimir-putin-500x387.jpg


*   *   *

Vedi il mio post in lingua Inglese "L'obiettivo dichiarato è quello di espellere o uccidere i 'settari evangelici', sia in Slavyansk come in molte altre città":







Thursday, March 17, 2016
"the declared goal is to expell or kill the "Evangelical sectarians", as in Slaviansk and many other cities".
http://control-avles-blogs.blogspot.it/2016/03/the-declared-goal-is-to-expell-or-kill.html
----------------------------------------

1 comment:

  1. Edoardo Roncelli1 second ago
    Aggiungo un commento ripreso da sotto un altro video:
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    "dovresti smettere con le droghe pesanti, non ti fanno bene"
    ------>
    Ma figuriamoci!! Mi inchino alle sue capacità medianiche! Se lei sa già
    con assoluta certezza degna da testimone oculare, che la vita è nata
    spontaneamente quattro miliardi di anni fa da una pozza di acqua
    melmosa, sarà stato sicuramente uno scherzo indovinare se uso o meno
    sostanze stupefacenti.
    ->
    "Richard Dawkins, PZ
    Myers, e alcuni altri darwinisti sono inorriditi dal prossimo
    documentario, - Espulsi: No Intelligenza Ammessa - , che promuoverà
    Disegno Intelligente ad un vasto pubblico quando si apre alle più di
    mille cinema americani il 18 aprile [2008] . Ironia della sorte, la
    loro campagna per screditare Ben Stein e il film conferma il suo punto
    principale, che è quello di esporre la persecuzione inflitta dai
    darwinisti a quelli che osano criticare teoria darwiniana."
    Da: http://www.uncommondescent.com/evolution/darwin-and-the-nazis/

    ReplyDelete